Pages Menu

Posted by on 09 / 05 / 2014 in Breaking News, Info Varie | 3 comments

Windows 7 – 8: cambiare icona associazione file

Windows 7 – 8: cambiare icona associazione file

Nelle precedenti versioni di Windows avevamo la possibilità di modificare i programmi associati ad un particolare tipo di file, modificare le azioni che esso doveva compiere ed infine cambiare l’icona.
Con Windows 7 e Windows 8, queste semplici operazioni sono diventate più complesse. Si deve agire direttamente all’interno del registro di Windows e molti utenti si trovano in difficoltà.
Per risolvere il problema, ci viene in aiuto un semplice, comodo e veloce programma: TYPES.
Potete scaricarlo qui ed è totalmente gratuito: http://izt.name/apps/types/

Per poter funzionare ha bisogno dell’ambiente .Net Framework 3.5. Trovate il link per scaricarlo subito sotto il link download del programma stesso. Comunque nell’80% dei casi il framework è già presente all’interno del vostro sistema operativo.
Potete controllare se lo avete installato andando su “Pannello di Controllo” e cliccando sull’icona “Programmi e Funzionalità”.

L’installazione del programma è semplicissima, una volta conclusa, potrete cliccare con il tasto destro sopra qualsiasi files e scegliendo la voce “Edit file type” sarete in grado di modificare l’icona da associare al programma.

3 Comments

  1. Grazie mille.
    Funziona perfettamente.

  2. Mi provoca il blocco del trascinamento nei file vbs

  3. Ciao Sandro,
    sicuro che non sia il tuo programma antivirus a bloccare i files vbs? Ho installato il programma su Win7 e non ho il tuo problema.

Post a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *